1 min letti
18 Aug
18Aug

Il budget del matrimonio può rappresentare per molte coppie motivo di discussioni contraddittorie prima dell'evento. Il mio consiglio è di lasciare che l'amore fluttui nell'aria e non permettere al denaro di interrompere la traiettoria di un momento così bello.


Il budget del matrimonio deve essere stabilito insieme al partner. In generale, si arriva al punto in cui uno di voi deve scendere a compromessi o anche di più, a seconda della situazione, ma tutto ciò che conta è rimanere razionali e non permettere che tali dettagli disturbino la vostra tranquillità ed armonia di coppia.

Cosa considerare quando si imposta il budget del matrimonio

1. L'abito della sposa

L'abito della sposa comprende l'abito da sposa, velo e accessori, lingerie, scarpe, gioielli, acconciatura e trucco.

Anche se la tradizione rumena dice che la testimone dovrebbe pagarne alcune delle cose , è meglio prendere in considerazione il fatto che in alcune situazioni dovremmo pagare le nostre spese.

2. L'abbigliamento dello sposo

Come le cose della sposa, lo sposo deve considerare cosa vuole comprare per questo evento. Anche se sembrano piccolissimi dettagli da tenere in considerazione, anche l'outfit dello sposo è importante, ed è un elemento che va messo in lista di spesa.

3. Il luogo

Quando pensi al luogo in cui celebrerai il giorno più importante della tua vita, non dovresti tenere in alcun modo conto di ciò che dicono coloro che ti circondano. Sai meglio qual è il tuo limite, quali sono i tuoi desideri e devi solo discutere con quello con cui passerai il resto della tua vita.


Inoltre, non pensare ad un posto troppo costoso se non hai i soldi disponibili. Ricorda che il matrimonio è per voi due, non per fare belle impressioni  davanti ai parenti.

4. Cibo e decorazioni

Altri due dettagli che dovresti considerare quando imposti il budget del tuo matrimonio sono il cibo e gli allestimenti.

Una cosa a cui devi prestare attenzione è che le porzioni di cibo non dovrebbero essere molto più degli inviti che hai. Ecco perché, per evitare una spesa extra, è necessario fissare una scadenza entro la quale gli ospiti possono confermare la loro presenza al tuo grande evento.

5. Fotografo e videografo

Come ogni coppia che vuole un bel ricordo del matrimonio, foto e video sono altri due elementi che devi avere cura 'i inserire nel budget del matrimonio.

Ricorda che un prezzo più basso non significa necessariamente che hai fatto un buon affare. Nel caso del team che immortala il giorno più bello della tua vita, devi pensare che stiamo parlando d' alcune persone che lavorano con l'immaginazione, cercano idee e ti analizzano, cercando di fornire la tua migliore storia.

Oltre alle costose attrezzature, devi anche tenere conto che un prezzo più alto significa più lavoro, più attenzione ed un prodotto molto migliore che ti godrai per tutta la vita.

Strategia per le spese di matrimonio

Dopo aver terminato con gli elementi più importanti che devi includere nel budget del tuo matrimonio, sebbene ce ne siano molti altri oltre a quelli sopra, proviamo insieme a completare una breve lezione di economia.

Non sarà difficile e vedrai che, anche se non hai studi sul campo, andrai alla grande.

Inizia a fare un piano di spesa: prendi un ordine del giorno e scrivi assolutamente tutto ciò che vuoi avere al matrimonio. Nessun limite questa volta. Questo è il punto in cui entrambi dovete essere onesti con voi stessi e scrivere ciò che vorreste avere e fare al matrimonio.

Una volta terminato l'elenco, concorda le cose di cui hai veramente bisogno per questo evento. Vedrai che se pensi e analizzi l'elenco con un po' d'obiettività, arriverai alla conclusione che molte cose potrebbero essere messe da parte o semplicemente sostituite con qualcosa di più economico.

Ecco il punto in cui è necessario ridurre le spese. Anche se non ti senti bene a farlo e forse al momento sembrano cose da cui non vorresti separarti perché è tutto ciò che hai sognato in una vita, nel momento in cui arrivi al matrimonio e noti i dettagli che sottolineano gli ospiti, non vi sentirete così male a rinunciare a loro. E, se me lo chiedi, penso che il giorno del matrimonio dovrebbe riguardare il divertimento, l'amore e la vicinanza della tua famiglia, non necessariamente quanto fosse costoso o quanto sia famoso il posto o lo chef che ha cucinato il cibo.

Un ultimo consiglio che mi sento in dovere di darvi riguardo al budget del matrimonio è di non prendere in prestito i soldi  per questo evento.


Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.