2 min letti
18 Aug
18Aug

DOMANDE FREQUENTI RIGUARDANTI L'ORGANIZZAZIONE DEL MATRIMONIO

Prima di pianificare l'organizzazione del matrimonio, hai sicuramente qualche curiosità.

Poiché abbiamo ascoltato molte domande dei giovani che stavano pianificando il grande evento e che stavano affrontando tutti i tipi di dilemmi, abbiamo deciso di scrivere l'elenco di seguito.

Soluzioni alle domande più frequenti sull'organizzazione del matrimonio

1. Come imposto il budget del mio matrimonio?

Come ho scritto in altri articoli su questo argomento, il budget del matrimonio è stabilito in base a ciò che entrambi desiderate per il grande giorno. È una buona idea mettere tutti i tuoi desideri su carta, confrontare l'elenco con il budget disponibile e aggiungere o rimuovere dall'elenco originale.

2. Quando inizio a prepararmi per il matrimonio?

I preparativi per il matrimonio possono iniziare anche con un' anno d' anticipo, se vuoi assolutamente che tutti i tuoi desideri vengano esauditi. Se inizi a pianificare il tuo matrimonio con un' anno d' anticipo hai più tempo per acquistare tutte le cose necessarie, anche a un buon prezzo.

3. Quando posso programmare un matrimonio civile?

Allo stato civile è possibile prenotare il giorno e l'ora solo con un massimo di 2 settimane d' anticipo. Quindi, può essere programmato anche un anno prima del matrimonio, ma puoi anche programmarlo sei mesi prima o tre mesi prima.

Il matrimonio civile non richiede troppe persone o troppa preparazione.

4. Quando acquistare l' abito da sposa?

Non esiste un periodo specifico in cui è consigliabile acquistarlo, ma il nostro consiglio è di scegliere in qualche modo di uscire dalla stagione dei matrimoni perché il prezzo potrebbe essere più basso. In questo modo puoi aggiungere il denaro rimanente ad altre cose sulla tua lista di nozze o, perché no, metterlo da parte per la tua luna di miele.

Dovresti sapere anche, che se la ricerca inizia presto sarà più facile per te fare la scelta giusta. Se ordini l'abito 3-4 mesi in anticipo, c'è una minore possibilità di aumentare di peso / perdere peso fino al grande evento. Allo stesso tempo, avrai tempo per fare alcuni test durante il suo taglio.

5. Qual è il momento giusto per inviare gli inviti di nozze?

Invierai gli inviti solo dopo aver stabilito il giorno della chiesa e l'ubicazione del ristorante. Naturalmente, è chiaro che hai già stabilito l'elenco degli invitati, il modello d' invito e il testo per loro.

6. Quale menu scegliere?

Quando si tratta del menu di nozze, ci sono sicuramente alcuni gusti diversi da conciliare.

Non vi diremmo esattamente cosa scegliere, questo spetta a voi e ai vostri ospiti, ma vi consiglieremmo di cercare di conciliare i gusti tradizionali, ma anche i gusti dei giovani che vogliono un menù un po 'più innovativo. Non dimentichiamo i pescatori vegani e vegetariani!

7. È necessaria una prova?

Se vuoi davvero organizzare una prova di matrimonio, dovresti decidere insieme al tuo futuro marito e alla tua famiglia. Alcune coppie trovano utile una prova perché vogliono che tutto vada alla perfezione, e altre coppie vogliono essere sorprese dall'emozione e dai sentimenti.

8. Per quando è meglio fissare l' appuntamento per acconciatura e il trucco?

Acconciatura e trucco dovrebbero essere i più freschi possibile per il grande giorno. Quindi sarebbe meglio fissare gli appuntamenti per la mattina del giorno del matrimonio.

Ciò non significa che si debba lasciare la programmazione vera e propria sugli ultimi giorni. A seconda del periodo nel quale ti sposi, tutti i saloni potrebbero essere occupati, quindi non fa male chiamare un salone circa due o tre mesi prima del giorno del matrimonio.

9. Come scelgo il videografo e il fotografo?

Come ho scritto in un' altro articolo, non dovresti  lasciare tutto all' ultimo, se vuoi la qualità dal team che immortalerà l'evento. La qualità costa denaro, anche se sembra che ci sia poco da fare. In effetti, nella parte posteriore, c'è un bel po 'di lavoro costoso. Sarebbe meglio sceglierli un' anno prima del grande evento.

Devi anche pensare attentamente a ciò che desideri. Potresti non volere i video, ma volere avere più foto possibili. O forse il contrario. Non importa quello che vuoi, devi sapere in anticipo che tutto ciò che significa qualità costa ed è necessario cercarli molto prima del giorno del matrimonio.

10. È necessario organizzare un matrimonio con tutte le usanze?

Questa è la domanda più comune per le giovani spose. La mia risposta non può essere generale, ma nemmeno personalizzata perché la risposta a questa domanda dipende dai desideri di ciascuno di voi. Se vuoi conciliare i tuoi gusti, ma anche i gusti dei tuoi genitori, potresti rispettare solo quelle poche abitudini che ritieni necessarie.

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.