2 min letti
18 Aug
18Aug

Vi siete mai chiesti quali colori scegliere per il matrimonio? E se sì, sei riuscito a capire quali fattori dipendono dalla scelta del colore?

La mia introduzione può sembrare abbastanza banale e ripida, ma poiché siamo donne e vogliamo che il matrimonio sia perfetto, dobbiamo parlare seriamente di questo aspetto: il colore del tuo matrimonio.
DISPOSIZIONE FLOREALE MISTA 
Quali colori scegliere al matrimonio?
Probabilmente stai pensando di prendere in considerazione il tuo colore preferito sin dall'inizio. Ma dalla mia esperienza personale, potrebbe non essere esattamente piacevole per un matrimonio. E dipende da molte variabili.

La prima cosa da tenere a mente è la posizione. I colori scelti devono essere in piena armonia con l'allestimento floreale, ma anche con l'interior design del ristorante o, perché no, con il design della terrazza o della piscina, se avete scelto un matrimonio all'aperto.

Quando parliamo di interni dobbiamo considerare se ci sono o meno le tende, che tipo di posate mettiamo in tavola. Il colore delle pareti e del tappeto, se esiste, ti dirà alcuni dettagli sul tipo di colori da scegliere.

Ecco perché, se ci piace un colore che non è in equilibrio con quello che troviamo nel luogo ... dovremmo scegliere un colore che fa parte del paesaggio dato.

BIANCO-ROSA 

La seconda considerazione da considerare è la stagione in cui hai programmato l'evento.

Se hai scelto la primavera o l'estate, dovresti scegliere colori chiari, pastelli caldi e freschi che renderanno il tuo matrimonio una vera storia d'amore.

Se hai scelto l'autunno o l'inverno, puoi scegliere colori più scuri, ma non freddi. Il calore dei colori è dato da toni e sfumature. Puoi giocare con le tonalità calde dei colori freddi con l'aiuto delle luci nella sala delle nozze.

Come accennato in precedenza, il pastello ha questo formidabile potere di trasmettere a tutti una storia d'amore come nei racconti della nostra infanzia. Se hai già pensato di voler essere la principessa che seguirà il suo principe per il resto della tua vita e vuoi che i tuoi ospiti sentano la magia delle tue anime, allora è consigliabile scegliere i colori pastello.

Se non sei romantico e sei un po 'più fuori dal comune, più giocoso e vuoi che il tuo matrimonio sia stravagante e ben ricordato, allora puoi anche scegliere colori forti. Dipende dal messaggio che vuoi trasmettere.


Quello che devi sapere sui colori del matrimonio
Sebbene possiamo trovare le giuste idee di colore per il matrimonio, potremmo non coprire assolutamente tutti i gusti, quindi non vogliamo che te ne vada senza alcuna informazione utile da parte nostra, quindi abbiamo pensato che sarebbe stato appropriato parlare un po 'di colori.

Esistono due tipi di colori: colori primari e colori complementari o secondari.

I colori primari sono: rosso, giallo e blu. I colori secondari sono: arancio, verde e viola.

Inoltre, i designer ci ricordano che esistono anche colori compositi. Il colore composito è il risultato del mix tra il colore secondario e una piccola parte del colore primario.

Come ho detto sopra, la luce aiuta molto nella storia che vuoi comporre, motivo per cui mi sento obbligato a ricordarti i colori spettrali, colori che si uniscono nel famoso arcobaleno. Al polo opposto, c'è ciò che chiamiamo colori compositi ternari, cioè solo il mix di colori secondari.

Se abbiamo parlato del calore dei colori, devo dire che puoi scegliere tra i seguenti colori caldi: giallo, rosso, arancione o rosso porpora. Inoltre, qualsiasi combinazione di quelli menzionati sono anche colori caldi. Quindi rimane una tua decisione che tipo di colore caldo sceglierai.

I colori freddi sono: viola o lilla , indaco, verde e blu, ma anche tutti i colori risultanti dalla loro combinazione elencata.

Ora che ho spiegato un po 'la storia del colore, sarai in grado di prendere una decisione, ma non finiremo l'articolo finché non ti daremo qualche consiglio in più. La cosa più importante è che si ottenga un effetto visivo pulito ed efficace scegliendo un massimo di tre colori. Qualunque cosa al di sopra di questo limite può essere considerata caricata. I tre colori scelti sono usati in ogni momento del matrimonio, se vuoi davvero raccontare una storia dall'inizio alla fine.

Il mio consiglio quando non sai quali colori scegliere al matrimonio è di tenere in considerazione principalmente la stagione e la location, ma anche il messaggio che vuoi trasmettere.

 DISPOSIZIONE DELLA ROSA PER IL MATRIMONIO
Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.