2 min letti
04 Sep
04Sep

Quando parliamo del ballo degli sposi, vale la pena tenere conto di alcuni aspetti che portano al buon svolgimento di questo momento speciale. Di seguito risponderemo alle domande più frequenti relative a questo argomento.




1. Quanto tempo prima che tu debba iniziare le lezioni di ballo nuziale?


Affinché tutto si svolga senza intoppi e abbia abbastanza tempo per le prove, ti consigliamo di iniziare i preparativi un mese o anche due mesi prima del matrimonio. Avrai così il tempo di lavorare in modo rilassato, senza la pressione del tempo.


Inoltre, potrai cambiare i passaggi senza temere di non conservare la coreografia finale.


Come con altri fornitori, la comunicazione è la chiave del successo.


Dì all'istruttore se i passaggi sembrano troppo difficili, troppo facili o se non ti rappresentano. Nessuno vuole apparire diverso da quello che è in realtà, solo per il gusto di ballare.


2. Suggerimenti per la coreografia?


Un primo consiglio sarebbe quello di non optare per una coreografia complessa, che contraddirebbe ciò che si può ottenere (dal punto di vista delle capacità fisiche).


Allo stesso tempo, si raccomanda di non partire dall'idea che fallirai o che dimenticherai la coreografia a causa di emozioni travolgenti. Pensa positivamente e abbi fiducia in te stesso e nel tuo partner che tutto andrà alla perfezione.


Per il ballo degli sposi, è estremamente importante che l'intero momento sia personalizzato, in modo che possiate rappresentare pienamente entrambi e sentirvi bene per tutto questo tempo.


Le lezioni di ballo dovrebbero essere i tuoi momenti di relax, non stressanti o litigi.


3. Trasmetti energia e felicità attraverso la tua danza?


In generale, per qualunque stile e canzone tu scelga, ballare significa molto di più che ricordare e riprodurre una sequenza di passaggi su una canzone.


Per una danza speciale, l'attenzione è distribuita in più direzioni: rispetto dell'ordine dei passi, posizione del corpo, rilassamento, fiducia in se stessi, attitudine specifica allo stile di danza, sincronizzazione, musicalità e soprattutto SMILE :).


Niente panico! Apparentemente ci sono molti criteri, ma è più semplice di quanto sembri tenere conto di tutto questo. Si tratta di iniziare le prove presto e di essere sempre concentrati.


4. La durata della canzone che stai ballando?


Indipendentemente dal fatto che tu scelga un collage con più stili o una singola canzone, è consigliabile che il ballo non duri più di 3 minuti. Il motivo è che una lunga coreografia può essere molto impegnativa per te sia alle prove che al matrimonio.


Inoltre, non vogliamo che gli ospiti si annoino o diventino molto impazienti di farti compagnia sulla pista da ballo. Sii semplice.


5. Lo stile di danza da scegliere?


Puoi optare per una danza classica e allo stesso tempo romantica: valzer, tango o rumba. Se sei una coppia più audace, scegli per la sposa e lo sposo un collage con diversi stili o qualsiasi altro stile ritmico: salsa, jazz, bollywood (danza indiana), rock'n roll, cha-cha, ecc.


Sia l'istruttore, sia internet che i gusti personali possono essere guide alla scelta della canzone perfetta.


6. IL MOMENTO GIUSTO PER IL BALLO DELLA SPOSA?


Idealmente, dovresti ballare la coreografia dopo aver servito l'aperitivo perché fino ad allora arriverà la maggior parte degli ospiti. Inoltre, ti invitiamo a mangiare un po 'prima di quell'ora perché avrai bisogno di energia :).


“Prima balla. Pensa più tardi. È l'ordine naturale. " - Samuel Beckett


Come ultimo consiglio, puoi scegliere la canzone in base al tema del matrimonio.


Nella speranza che questo articolo ti sia stato utile, ti auguriamo un aumento di ripetizione, fiducia e tanto amore!

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.